E’ così difficile apprendere?

LA DIDATTICA MENTALISTA, MUTUATA DALLA GESTIONE MENTALE DEL FILOSOFO PEDAGOGISTA ANTOINE DE LA GARANDERIE, E' UN'EFFICACE E INNOVATIVA APPLICAZIONE METACOGNITIVA

E’ così difficile apprendere?

5 dicembre 2016 Uncategorized 0

“Quali sono le caratteristiche della scuola inclusiva? Come si può personalizzare il processo di insegnamento/apprendimento? Cosa bisogna fare per applicare in classe un approccio metacognitivo? Come riconoscere gli stili di apprendimento degli alunni? Cosa propone la ricerca nazionale in merito alla personalizzazione?
Queste sono le domande a cui il relatore Pietro Sacchelli ha cercato di dare una risposta nell’incontro svoltosi in data 5/12/16 c/o l’I.C. “Don L. Milani” di fronte ad una numerosa platea costituita da docenti dei vari gradi scolastici.
Il prossimo incontro, programmato per il giorno 12/12/16 dalle ore 16,30 alle 18,30 sempre presso l’I.C. “Don L. Milani”, affronterà il tema degli alunni BES e delle modalità pedagogico-didattiche per riabilitare le funzioni primarie del pensiero che saranno esaminate anche in un’ottica comparativa con la psicologia”

foto2foto1